Un’altra ondata di multe a Cerignola. Le fototrappole continuano ad “immortalare” gli sporcaccioni che abbandonano dei rifiuti domestici nelle aree rurali e nel centro cittadino. Il sindaco Francesco Bonito e l’assessore alla sicurezza, Teresa Cicolella, hanno mostrato le immagini di coloro che continuano ad abbandonare illecitamente sacchi di spazzatura.

“Se sporcano Cerignola, noi multiamo questa gentaglia” – affermano dall’amministrazione comunale. “L’assessore Teresa Cicolella ha lavorato molto fino ad oggi per implementare il numero di videocamere mobili da allocare nelle zone più a rischio abbandoni e per individuare chi commette reati di sversamento di rifiuti: questa è soltanto una minima parte degli interventi sanzionatori effettuati nei confronti di chi pensa di poter inquinare impunemente la nostra città”.

Dalla maggioranza cerignolana annunciano anche interventi di programmazione in tal senso. Il Comune, infatti, avrebbe candidato ai bandi PNRR alcuni progetti per cinque isole ecologiche mobili ed un nuovo CCR da posizionare in una zona più agevole della città, e non fuori mano com’è oggi (a circa 7 km di distanza dal centro abitato), in modo da rendere più efficace la raccolta differenziata.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO