Vandali scatenati ad Ascoli Satriano. Nella notte ignoti hanno preso di mira un ingresso cittadino, sfregiando un simbolo della città dei Grifoni. Nello specifico, sono state divelte le scritte che campeggiavano sulla rotonda di Via Enzo Ferrari. La scritta, installata non molto tempo fa, riportava la dicitura “Città di Ascoli Satriano”.

Le immagini di questo gesto sconsiderato stanno attirando l’indignazione dei cittadini ascolani. L’ex primo cittadino che aveva fatto installare questa scritta, Vincenzo Sarcone, ha affidato ai social network un lungo sfogo contro gli autori di questo scempio.

“Atto vile e scellerato che danneggia l’immagine della nostra Città” – afferma l’ex sindaco. “Assistere ad atti di vandalismo ai danni del patrimonio comunale, in particolare di quello che era diventato il simbolo dell’Amministrazione Sarcone, è un’offesa a tutta la comunità ascolana che vede macchiato il suo diritto a vivere in un contesto sano, accogliente e a misura di famiglia”. Alla commissione prefettizia e alle forze dell’ordine il compito di fare luce sull’accaduto.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO