La Giunta della Regione Puglia ha approvato oggi un finanziamento di 5 milioni e mezzo di euro che serve a realizzare interventi strutturali di miglioramento sismico su edifici di interesse strategico, cioè quelli che, durante un terremoto, assumono rilievo fondamentale per le finalità di protezione civile.

Sono cinque gli interventi localizzati in altrettanti comuni pugliesi. Tra questi c’è anche quello di Carapelle che beneficerà di 800 mila euro per la riqualificazione del municipio e del centro operativo comunale (COC) di protezione civile. La compagine politica del sindaco Umberto Di Michele ha accolto con entusiasmo la notizia di questo importante finanziamento.

“Stamattina un altro nostro piccolo sogno è diventato realtà” – afferma il primo cittadino. “Nel 2019 partecipammo a un bando di finanziamento regionale per realizzare interventi strutturali antisismici su edifici pubblici strategici. Dopo oltre tre anni finalmente la regione ha deliberato e, con nostro grande orgoglio e soddisfazione possiamo annunciare ai nostri concittadini che Carapelle è uno dei cinque comuni pugliesi che ha ottenuto i soldi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO