“Sicuramente importante il risultato ottenuto dal presidente uscente Nicola Gatta all’esito delle elezioni provinciali, frutto anche di un consenso esterno al centrodestra che ha saputo attrarre. Questa è la strada da seguire in vista delle elezioni comunali di Foggia del prossimo autunno”. Lo affermano il commissario provinciale di Fratellid’Italia, Galeazzo Bignami; i parlamentari Giandonato La Salandra e Annamaria Fallucchi e il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

“Un consenso – proseguono – che ha sopperito ad elementi marginali del centrodestra che, evidentemente animati da personalismi e interessi, hanno deciso di porsi al di fuori del perimetro della coalizione, favorendo la vittoria del centrosinistra. Al tempo stesso, tuttavia, ciò ha dato forza e vigore ad un processo di ampliamento al civismo che Gatta ha portato avanti. Fratellid’Italia – concludono – ha ben chiara quella che è la strada da percorrere e il risultato politico delle provinciali di domenica ci incoraggia ad andare avanti nel processo di costruzione di una coalizione competitiva e aperta a tutte quelle energie che vogliono costituirne parte attiva”.

Piccata la replica del sindaco di Manfredonia, Gianni Rotice: “L’Onorevole Bignami deve sapere che il tavolo delle Provinciali è stato portato avanti per due mesi, io volevo un candidato identitario e sin dall’inizio le posizioni di Fratelli d’Italia erano contrastanti. Quindi ora non si può dare la colpa al Sindaco di Manfredonia l’insuccesso di una elezione provinciale. Le ragioni vanno trovate altrove”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO