Anche questa domenica il gruppo di cittadini volontari de La Via della Felicità di Foggia si sono incontrati per ripulire un’altra zona della città dai rifiuti. È toccata l’ora di Parco San Felice, che, a detta dei volontari, sembrava pulito ma sotto il prato nascondeva rifiuti di ogni genere. Infatti i volontari hanno raccolto ogni genere di plastica, vetro, lattina, cartacce, mozziconi, pacchetti di sigarette, mascherine e molto altro per un totale di quindici sacchi raccolti. Al gruppo si sono uniti anche dei nuovi volontari che hanno deciso di dare il loro contributo per rendere la città di Foggia ancora più pulita e dare quindi un buon esempio a tutti i cittadini.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, ormai da più di un anno porta avanti l’attività settimanale e ora sta collaborando anche con i più giovani per insegnare loro già nei primi anni della loro vita a rispettare l’ambiente senza rovinarlo con gesti incivili quali buttare i rifiuti per terra o nell’ambiente circostante che si frequenta. Suggerimento, da cui si può prendere spunto, de La Via della Felicità, la guida al buon senso per una vita migliore scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard: “Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire. […] La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Le prossime iniziative si terranno Sabato 1 Aprile dalle ore 11:30 con gli studenti del Liceo Marconi di Foggia nell’area circostante la scuola e Domenica 2 Aprile dalle ore 10:00 con ritrovo in Piazza Maria Grazia Barone dove verrà effettuato l’intervento di raccolta in collaborazione con l’associazione “Interact Club Foggia”. Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO