L’Unione dei Cinque Reali Siti ha ratificato la nomina dei nuovi delegati del comune di Carapelle. Per la maggioranza erano presenti, oltre al Sindaco Umberto Di Michele, le consigliere Marica Masucci e Raffaella Ricco, mentre il consigliere nominato dalla minoranza, Luigi Marasco, era assente.
“Oltre all’approvazione del bilancio preventivo e del DUP abbiamo affrontato, alla presenza delle associazioni di categoria e della senatrice Gisella Naturale, il grave problema della crisi del settore vitivinicolo causato dalla peronospora, patogeno della vite che ha attaccato i vigneti di diverse zone d’Italia e quindi anche dei nostri territori, mettendo in ginocchio i produttori. Un danno di altissima entità, se pensiamo che i territori dei Cinque Reali Siti e di Cerignola rappresentano il 40% braccianti dell’ intera provincia di Foggia”, si legge nella nota del Comune di Carapelle.
L’Unione ha condiviso e adottato, all’unanimità, un provvedimento con il quale si chiederà alla Regione Puglia un intervento urgente in aiuto dei produttori del settore.