Si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre la seconda festa dell’associazione politico-culturale Candela Protagonista, nata dopo le elezioni amministrative del 2021 nel paese dei Monti Dauni.
Una due giorni ricca di eventi non solo politici, che vedrà impegnati, per il loro allestimento, anche i giovani dell’associazione “Gioventù”.
<<Dopo la sconfitta elettorale del 2021 nessuno avrebbe mai scommesso che il nostro gruppo sarebbe riuscito ad andare avanti. E invece siamo qui, uniti, ad organizzare la seconda festa della nostra associazione, che mi onoro di rappresentare, in mezzo alla gente, a parlare di politica e di cultura>> dichiara la dott.ssa Rosaria Favatà, Presidente dell’associazione.
È l’ex assessore provinciale Nino Santarella, ora consigliere comunale a presentare il programma dei due gironi di festa:
<<Saranno due giorni ricchi di eventi politici e culturali. Sabato si terrà una importante tavola rotonda, moderata dal giornalista Roberto Parisi, su un tema attualissimo e dal titolo: “L’impatto dei fondi PNRR sui territori rurali”, a cui parteciperanno il Sindaco di Apricena Antonio Potenza, il Presidente della Provincia Giuseppe Nobiletti, il Consigliere Regionale Paolo dell’Erba, il deputato Giandonato Lasalandra e l’eurodeputato Mario Furore. Domenica, invece, sarà la volta di un appuntamento culturale nel corso del quale il già presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, presenterà il suo libro “Io sono libero” insieme al presidente dell’Ordine degli avvocati di Foggia Gianluca Ursitti ed al giornalista del Corriere della Sera Luca Pernice. A completare la due giorni candelese ci saranno anche momenti di buona musica, giochi e tanto divertimento, con il Candela BEERFEST, il primo festival della birra artigianale. Non è facile organizzare un evento di tale portata, ma è la forza del gruppo a fare la differenza. Sono sicuro che il territorio risponderà alla grande>> conclude Santarella.