Nella serata di ieri, all’interno della sede di Piazza Pietro Nenni, è stato votato il nuovo direttivo e il nuovo presidente della Coldiretti di Orta Nova. L’associazione di categoria che rappresenta i soci del comparto agricolo ha individuato le nuove figure di responsabilità che si occuperanno della rappresentanza politica nel territorio dei Cinque Reali Siti.
Succede a Gerardo Torchiarella, nel ruolo di presidente, Vittorio Feola, imprenditore del settore vitivinicolo e rappresentante della storica cantina Ladogana che detiene l’unico DOC sul territorio ortese. Non presente all’assemblea per motivi di salute l’ormai ex presidente Torchiarella ha voluto rivolgere i propri auguri al nuovo gruppo di lavoro, attraverso questa testata.
“E’ necessario dare continuità ad un percorso iniziato con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità enograstronomiche del territorio e al contempo rappresentare le istanze degli imprenditori agricoli del nostro territorio” – sottolinea Torchiarella. “Per portare avanti queste idee era necessario rinnovare con persone giuste e credo che Vittorio e tutto il nuovo direttivo siano all’altezza di questo compito. Nella speranza che il mondo agricolo sappia rispondere bene rivolgo un sincero augurio alla Coldiretti affinchè possa togliersi grandi soddisfazioni”.