Contribuiamo a costruire una comunità riconoscente e identitaria, che non dimentica l’esempio dei grandi uomini che si sono distinti nell’adempimento del proprio dovere. Il sindaco di Ordona, Serafina Stella, e tutta l’amministrazione comunale, invitano i concittadini, le autorità civili e militari, all’evento di intitolazione di una via alla memoria di Mario Frasca, Caporal Maggiore Capo, venuto a mancare tragicamente in Afghanistan durante una missione militare nel 2011.


«Con questa intitolazione – spiega il primo cittadino – vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla battaglia che sta portando avanti l’associazione che porta il nome di Mario Frasca. La ONLUS si sta spendendo su tutto il territorio nazionale per il riconoscimento della medaglia d’oro al valore militare, parimenti per tutti i caduti in missione di pace e noi crediamo sia una battaglia da condividere».

L’evento si terrà il prossimo 5 aprile e vedrà la partecipazione delle autorità, della predetta associazione, dei familiari del militare caduto e delle scolaresche locali, chiamate ad apprendere l’esempio di abnegazione e senso del dovere tramandato del giovane soldato originario di Orta Nova. L’amministrazione comunale, dopo aver asfaltato la strada nel tratto di competenza comunale, ha provveduto a destinare parte dei fondi stanziati dal Governo per i piccoli Comuni alla riqualificazione dei marciapiedi.



La giornata inizierà alle ore 10,15 con il raduno presso la sede municipale del Comune di Ordona. In seguito partirà un corteo solenne diretto verso la via da intitolare al soldato. Dopo la deposizione di una corona d’alloro presso il munumento dei caduti, sono previsti gli interventi delle autorità e un piccolo momento di ristoro al termine della cerimonia. LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE A QUESTO IMPORTANTE MOMENTO PER LA NOSTRA COMUNITÀ.

Comunicato Stampa
ORDONA MODERNA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO