E’ stata inaugurata questa mattina a Carapelle la nuova biblioteca comunale intitolata a Vincenzo Gammarota. I locali del Liceo Linguistico “Olivetti” ospiteranno i tomi che da tempo erano rimasti negli scantinati, dopo la chiusura della biblioteca e la successiva vendita dei locali in Via Don Damiano Ciano voluta dall’amministrazione comunale precedente.
E’ stata scoperta soltanto questa mattina la targa indicante la personalità illustre alla quale è stato dedicato questo nuovo polo culturale carapellese. A Vincenzo Gammarota – si legge nella targa – “uomo di cuore e maestro insigne che col suo esempio seppe mostrare a Carapelle il valore sociale ed aggregante della cultura”.
Al taglio del nastro erano presenti i familiari di Gammarota, il sindaco Umberto Di Michele e l’amministrazione comunale locale, l’europarlamentare Mario Furore, alcuni amministratori dei comuni limitrofi e tanti studenti e cittadini che da oggi avranno a disposizione un luogo pubblico in più dove leggere e studiare.
LE IMMAGINI ? (Fonte: Comune di Carapelle)