Il paese di Rocchetta Sant’Antonio è rimasto senza linea adsl per tutta la giornata di ieri, 8 aprile. E’ quanto denuncia il Club Liberal Monti Dauni, dalla voce del presidente Luigi Ruberto.

Rocchetta Sant’Antonio un paesino dell’entroterra dei monti dauni, 630 m s.l.m, già carente da un punto di vista della viabilità provinciale, è da un punto di vista morfologico è da un’intera giornata senza copertura Internet. Alunni,  insegnanti, imprenditori, utenti, hanno difficoltà a portare avanti le attività quotidiane. “Seppur la società che gestisce la linea afferma che i lavori stanno proseguendo a causa di un guasto è inevitabile non porre l’evidenza come un’intera giornata senza connessione, per tutta la comunità, rappresenti un gap che va colmato quanto prima” – afferma Ruberto.

“Ci si augura dunque che il disservizio venga risolto e il servizio potenziato. Proprio in questo periodo in cui le emergenze da pandemia necessitano di maggiori servizi e  connessioni Internet, anche questa occasione rappresenta e pone in evidenza come la rete telematica italiana sia satura, e insufficiente a portare avanti il traffico dati utile, difatti è di pochi giorni fa la  notizia che gli operatori con infrarel stanno accelerando  i tempi per addivenire alla realizzazione di tutte le procedure per portare la rete ad alta capacità in primis nelle aree interne, dopo decenni di ritardo cronico, l’ auspicio è che da ogni emergenza o accadimento si traggano gli opportuni insegnamenti”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO