Il clamore suscitato dai video circolati in rete negli ultimi giorni ha smosso decisamente le acque. Ad Orta Nova sembra essere partita la derattizzazione dell’abitato cittadino, soltanto pochi giorni dopo le denunce di tanti cittadini che hanno potuto filmare con i loro smartphone dei topi aggirarsi nei pressi di alcuni centri nevralgici della città. Le riprese, diventate virali, avevano fatto indignare tutti i cittadini ortesi e non solo.

A dare notizia dell’intervento degli operatori ecologici della Sia è stato il consigliere comunale Davide Quiese (da alcune settimane in rotta con la maggioranza) il quale si è espresso in questi termini sulla sua pagina Facebook, non risparmiando le polemiche:

“Da oggi – spiega – è partita la derattizzazione. A seguito di alcune segnalazione della presenza di ratti per le vie della città, ho comunicato all’ufficio competente la necessità di intervenire tempestivamente per risolvere la situazione. Ebbene, stamane una squadra della SIA sta provvedendo. Già da tempo – conclude Quiese – il problema era già stato messo all’attenzione degli assessori competenti. Comunque voglio rassicurare tutti che la situazione incresciosa presto sarà risolta”. 

Negli scorsi giorni anche dall’opposizione avevano richiesto degli interventi per arginare una situazione che va contro ogni regola di buon senso e di decoro urbano. Nello specifico, dal Partito Democratico locale avevano gridato all’emergenza sanitaria, mentre i Riformisti avevano fatto notare che già da alcune settimane prima della diffusione dei video, erano state raccolte alcune denunce di cittadini costretti ad avere a che fare con i roditori all’interno delle loro abitazioni.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO