Continuano gli eventi inseriti all’interno della programmazione dell’estate stornarellese. E’ tutto pronto per la “giornata country” che si terrà questa sera, un evento che a Stornarella sta diventando un vero appuntamento fisso, sempre più apprezzato dalla popolazione locale.
Con il patrocinio del Comune, la Pro Loco di Stornarella, insieme alla Scuderia Monaco e ad altri imprenditori locali, organizza questa giornata all’insegna delle pratiche equestri. Un programma ricco di momenti entusiasmanti ai quali tutti potranno assistere liberamente.
La prima dimostrazione si svolgerà in contrada Rio Morto, dalle 17 alle 20, e prevede una gimcane western con esibizione di cavalli americani, mezzo miglio e fantini in sella ai purosangue. Sul posto sono stati adibiti degli spalti per consentire al pubblico di guardare le spettacolari esibizioni. La seconda attività è prevista presso il Campo sportivo di Stornarella dalle 21 alle 24 e si tratta di un Ranch sorting, una vera e propria gara in cui ci sono dei vitelli numerati. La coppia di cavalieri deve, secondo il numero del vitello estratto, tagliare, spingere e chiudere tutti i vitelli nel recinto in ordine numerico fino al raggiungimento del numero dei vitelli o entro un limite di tempo.