La Giunta di Orta Nova si completa dell’ultima “casella” che era rimasta scoperta. Con l’atto sottoscritto nel pomeriggio di oggi, il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, ha nominato il nuovo assessore con deleghe al bilancio e alla programmazione economica. Si tratta di Maria Michela Marseglia, classe 1966, residente ad Orta Nova, in Via Caporale Maggiore Ricci.

La Marseglia prende il posto del dimissionario Nicola Maffione. Quest’ultimo aveva lasciato la Giunta e la delega al bilancio nella convulsa fase di rimpasto che aveva portato alla defenestrazione del consigliere di maggioranza Alfredo Ballatore (https://ilmegafono.eu/2017/04/28/altro-house-of-cards-rimpasto-manovra-allontanare-alfredo-ballatore/). Da più di sei mesi la delega era rimasta in pectore al sindaco che aveva già sondato la disponibilità di Gino Guglielmo (da poco divenuto Presidente del Consiglio Comunale). Fu lo stesso Guglielmo a rifiutarsi e a proporre il commercialista carapellese Umberto Di Michele, il quale rifiutò l’incarico per potersi concentrare sull’attività politica nel suo Comune.

Oggi arriva la nomina della Marseglia che è donna fidata del sindaco visto che, tra l’altro, è anche cugina di primo grado di sua moglie. La nuova assessora al bilancio ha la qualifica di ragioniera ed attualmente fa parte della segreteria amministrativa della Scuola Media “Sandro Pertini” di Orta Nova. Non sarà la prima esperienza politica per la nuova nominata. E’ già stata consigliera comunale durante la prima sindacatura di Peppino Moscarella. Oggi rientra con un ruolo importante e una delega che richiede responsabilità e competenze.

“Formulo alla nuova assessora i migliori auguri” – ha dichiarato il sindaco a questa testata, dopo aver sciolto le riserve. “Ho deciso di affidarmi ad una persona di comprovata fiducia, per una delega importante e determinante, nella speranza che possa gestire al meglio i compiti che le spetteranno”. 

1 COMMENTO

  1. Ragazzi gentilmente potreste pubblicare questo articolo corretto e cancellare quello che ho scritto precedente, Grazie ?

    Con tutto il rispetto per la professionista oltre che amica Michela Marseglia donna professionale, corretta e perbene sotto tutti i punti di vista, credo sinceramente sia inadeguata a gestire un settore strategico come quello del bilancio del Comune di Orta Nova, visti tutti gli atti amministrativi alchimistici messi in atto dall’attuale amministrazione nell’ultimo anno, poi sacrificare anche quest’altra figura sana credendo che faccia la marionetta nonostante nelle segrete del potere amministrativo comunale in tutti i mandati Moscarelliani compreso l’ultimo chi fa e rifà tutto a proprio giogo e la signora dalle uova d’oro mi sembra l’ultima scemenza fatta da questo Vice Sindaco inadeguato sotto tutto i punti di vista!

LASCIA UN COMMENTO