L’associazione ARCI “Travel” di Stornara invita tutti gli amanti del vino a partecipare alla seconda edizione di “Rosé di Sera” che si terrà a Stornara (FG) nella suggestiva location di Massaria agri resort (SP Orta Nova – Stornara) venerdì 3 agosto 2018.



La manifestazione è nata con l’obiettivo di valorizzare il vino rosato pugliese, un prodotto sempre più ricercato che sta regalando alla provincia di Foggia tante affermazioni a livello nazionale ed internazionale. Fondamentale è stata la partnership con Massaria agri resort, un’antica masseria di Puglia che ha aperto le porte alla collaborazione con la nostra associazione. L’evento è patrocinato dall’AIS Puglia, Slow Food Foggia, dall’Assessorato alle risorse agroalimentari della Regione Puglia, dal comune di Stornara e dal GAL “Tavoliere”. Si ringraziano inoltre gli sponsor che decideranno di dare la loro fiducia nella buona riuscita dell’iniziativa. Il Megafono dei Cinque Reali Siti, testata di informazione locale, sarà media partner dell’evento, con uno spazio interviste durante la serata.

“Rosé di Sera” è il più grande percorso enogastronomico sui vini rosati su scala regionale, con oltre 30 cantine che hanno aderito all’iniziativa, punti degustazione a base di eccellenze locali curate dagli chef di Massaria. Durante la serata ci sarà spazio per conoscere le aziende con un focus sulla legge dell’Enoturismo ed il concerto gratuito della band “Orecchiette Swing”. L’assaggio dei vini sarà riservato ai visitatori muniti di kit-degustazione composto da tracolla, calice e ticket di assaggio. L’ingresso è a numero limitato. Quest’anno si aggiunge anche una missione sociale. Infatti la nostra associazione donerà parte del ricavato all’associazione di volontariato Stornara Sanitas, per l’acquisto della prima ambulanza per Stornara che servirà a prestare soccorso durante le emergenze registrate in paese.



“Il trend del vino rosato della Puglia è in costante crescita” – afferma Vincenzo Signoriello, presidente Arci Travel di Stornara. “E’ necessario sfruttare questo trend positivo per promuovere il marketing delle aziende che troppo spesso si trovano nel paradosso di essere conosciute maggiormente al di fuori dei confini del loro territorio di appartenenza. Con questo evento vogliamo aiutare il nostro paese ad avere un’ambulanza a disposizione 24h/24. Per questo rivolgiamo un appello agli sponsor, affinché ci aiutino a realizzare questa finalità benefica”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO