Il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha annunciato che nel suo comune si terranno dei corsi di qualifica per gli Operatori Socio Sanitari. Di seguito le sue dichiarazioni. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 0885746097.

Carissimi concittadini sono lieto di rendere noto che presso il Comune di Stornara si terrà il Corso di qualifica per Operatore Socio-Sanitario (OSS) a partire dal 16/11/2016 e fino al 30/07/2017 organizzato dall’associazione datoriale e sindacale ERSAF con sede in Roma in Piazza del Popolo n. 18.

L’operatore socio-sanitario svolge l’attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’attività si esplica all’interno di strutture sanitarie (come ospedali, cliniche, Asl) e di strutture sociali (centri diurni integrati, case di riposo, assistenza domiciliare, comunità di recupero, case famiglia, ecc). La qualifica di Operatore socio-sanitario è richiesta dagli standard di personale nelle normative regionali sanitarie e socio-sanitarie e il suo conseguimento può costituire una significativa opportunità occupazionale.

Il Corso gode del Patrocinio del Comune di Stornara che ha messo a disposizione la sala consiliare per lo svolgimento della fase d’aula.Il Corso ha una durata complessiva di 1000 ore, di cui 450 di lezione in aula, 100 di esercitazioni/stage e 450 di tirocinio. Al termine del Corso è previsto il rilascio di un attestato di qualifica di Operatore socio-sanitario e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo nonché riconosciuta dal Ministero del Lavoro.

Con il Corso di qualifica per Operatore Socio-Sanitario, questa Amministrazione aggiunge un altro importante tassello in vista dell’istituzione della Residenza socio sanitaria assistenziale per gli anziani (RSSA) di Stornara. L’Amministrazione del popolo, con il popolo e per il popolo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO