C’è aria di Natale anche a Stornarella dove torna, per la terza edizione, il Babbo Day organizzato dall’APS Mamme Social. Quest’anno, le iniziative previste nell’ambito delle festività natalizie, rivolte soprattutto ai bambini del comprensorio, si arricchiranno di un’ulteriore novità. Da alcune settimane, infatti, su concessione della famiglia Fiordelisi, le mamme stanno allestendo una suggestiva casa di Babbo Natale all’interno del palazzo di Corso Vittorio Emanuele, uno dei più antichi di Stornarella e precedentemente utilizzato come presidio locale delle forze dell’ordine.

15492562_1816940645222004_2462561335053929204_nIl ricco programma prevede l’apertura della Casa di Babbo Natale nella mattinata (ore 11) del 18 dicembre, durante la quale si terranno anche diversi concerti bandistici. L’ingresso sarà gratuito e all’interno, i più piccoli, avranno modo di lasciare la loro letterina nelle mani di Santa Claus, interpretato di volta in volta da nonni di Stornarella sempre diversi. L’arredamento della suggestiva casa natalizia è stato offerto per l’occasione da alcuni cittadini di Stornarella e si compone di alcuni pezzi molto antichi. Il palazzo resterà aperto fino al 1° di gennaio. La sera dell’apertura, sempre nella stessa location, si terranno degli spettacoli di giocolieri in veste natalizia, senza dimenticare l’immancabile truccabimbi e le sculture di palloncini. In occasione della vigilia di Natale, i personaggi magici si riverseranno per strada per consegnare i doni anche a tutti gli altri bambini. Dopo il 25 le iniziative non finiranno, tant’è che in occasione del Capodanno, le Mamme Social stanno preparando un veglione baby da festeggiare all’interno della loro sede di Via Mascagni. Il 5 gennaio, invece, poco prima dell’Epifania, su Largo Mazzini ci sarà la sfilata dei Re Magi con tante altre sorprese da scoprire.

“Il nostro evento natalizio torna dopo le accorate richieste degli esercenti locali e delle mamme che tenevano a cuore la volontà di animare il paese in vista del Santo Natale” – spiega la segretaria delle Mamme Social, Gianna Carbone. Ripartiamo da un nostro appuntamento caratteristico dopo il grande e inaspettato successo dell’evento di questa estate quando ad ascoltare il concerto di Cristina D’Avena c’erano oltre 10.000 persone. Ripartiamo da qui nella consapevolezza che il nostro impegno sia apprezzato dalla collettività e soprattutto dai più piccoli”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO