Eventi musicali, opere pubbliche, sport e cultura. E’ questa la ricetta che ha portato Rocco Calamita a palazzo di città, all’indomani della sua elezione. A Stornara, prima della prossima tornata elettorale prevista in primavera, il primo cittadino vuole continuare nel solco intrapreso, con un altro tassello da inserire all’interno del piccolo contesto dei Reali Siti.

Il comune stornarese, così come annunciato dallo stesso Calamita, ha deciso di provvedere alla riqualificazione del campo sportivo comunale “San Rocco” dove attualmente si tengono le partite casalinghe della Real Siti, la squadra biancoblù che milita nel girone A del campionato di Promozione regionale.

Per farlo, il settore economico finanziario, ha deliberato l’assunzione di un mutuo passivo di € 750.000 con l’Istituto per il Credito Sportivo, della durata di 30 anni, in attesa che anche il CONI si possa esprimere sul progetto presentato. Quest’ultimo consentirebbe la sistemazione del manto calpestabile che diventerà interamente in erba sintetica secondo quelli che sono i canoni per la categoria in cui milita la squadra di casa e per le future ambizioni.

Saranno previsti, in tal senso, anche altri adempimenti strutturali che renderanno il complesso sportivo più accessibile ai tifosi e agli appassionati legati ai colori biancoblu.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO