Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola. Questa volta l’attenzione dei militari si è rivolta verso i comuni di Stornara e Trinitapoli, dove gli operanti, in tre distinte operazione, hanno tratto in arresto 4 persone, di cui due su ordine dell’A.G. e due in flagranza di reato.

MUCCIGLIO ROCCO CL.49A Stornara i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto MUCCIGLIO ROCCO, cl. ’79, pregiudicato locale. Lo stesso, che è stato condannato con sentenza definitiva per una truffa commessa a Milano nel 2009, dovrà scontare la pena di 7 mesi di reclusione in regime di arresti domiciliari.

A Trinitapoli la locale Stazione ha invece arrestato SISTO CHIARA, cl. ’74, pregiudicata trinitapolese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Bari. La stessa, condannata definitivamente ad un anno di reclusione per un furto aggravato commesso a Cerignola nel 2007, sconterà un anno di reclusione presso il proprio domicilio.

Sempre i militari della Stazione di Trinitapoli nella serata di ieri hanno arrestato BIDALAC IOAN, cl. ’83, e GHEORGHE IONUT MARIAN, cl. ’87, pregiudicati di origine rumena ma domiciliati a Trinitapoli. In particolare gli operanti, nel corso di un servizio perlustrativo nelle campagne di Trinitapoli, avendo notato un’autovettura immettersi sulla strada proveniente da una via di campagna, hanno deciso di controllarla e, oltre a identificare i predetti due malfattori, hanno trovato varie saracinesche in ottone per il controllo del livello dell’acqua nei canali di irrigazione dei campi, e varie scale. Da immediati accertamenti si si è potuto accertare che il tutto era appena stato rubato da un fondo agricolo. Per tale ragione ai due veniva contestato il furto aggravato, mentre la refurtiva, del valore di circa 800 euro, è stata restituita al proprietario. I due, su disposiuzione del P.M. di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Comunicato Stampa Carabinieri Cerignola

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO