Un’opportunità per scoprire in prima persona lo straordinario e misterioso mondo della radiofonia e magari mettere le basi per la costruzione di figure professionali sempre richieste nell’ambito della comunicazione. Queste sono le motivazioni che sottendono all’avvio del progetto “Gli alunni diventano Speaker” organizzato di comune accordo tra l’Istituto Blaise Pascal di Foggia e Vincenzo Frasca, giornalista e conduttore radiofonico sulle frequenze di Radio Master.

Nella giornata di oggi, presso il polo di studi foggiano, si è tenuto il primo appuntamento che ha visto alle prese con la luce rossa dell’On Air i primi conduttori amatoriali. Hanno partecipato a questo insolito laboratorio, Nicola Festa e Giorgio Dembech, due studenti del Pascal originari di Orta Nova, le cui voci saranno in diretta nel programma ”Compilation” in onda su Radio Master sui 102.200FM oppure in streaming sul sito www.radiomaster.it.

“Ringrazio personalmente la dirigente scolastica Giuliarosa Trimboli per la disponibilità ad accogliere questo progetto comunicativo”  – afferma Frasca. “A questo primo appuntamento ne seguiranno altri che si svolgeranno sempre il mercoledì tra teoria e pratica in studio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO