Continua l’attiva del Commissariato di Polizia di Cerignola finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di auto e ricettazione dei pezzi di ricambio. Così come riporta la testata L’immediato, nel pomeriggio di ieri, alcune volanti hanno notato un furgone transitare sulla SS 16, seguito da una Fiat Punto. Il mezzo proseguiva a velocità molto bassa e questo ha fatto pensare che stesse trasportando un altro veicolo al suo interno o comunque delle componenti molto pesanti.

Dopo che i conducenti si sono accorti della presenza dei poliziotti hanno iniziato la loro fuga. L’inseguimento è andato avanti per circa una quindicina di chilometri, fino ad Orta Nova, dove, in una zona periferica, i due veicoli sono entrati all’interno di un’area recintata. A quel punto gli uomini in divisa hanno bloccato l’individuo che stava chiudendo il cancello, nonché tutti i presenti all’interno dell’area.

In questo sito, dopo un’opportuna perquisizione, è stato rivenuto un vero e proprio “cimitero” di auto rubate. Nel furgone invece vi erano due propulsori di autovetture e altre parti di carrozzeria pronte ad essere immesse sul mercato. Durante l’operazione di Polizia, gli agenti hanno tratto in arresto due uomini originari di Andria e un cittadino polacco residente ad Orta Nova.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO