E’ stato un risveglio movimentato a Stornara. Questa mattina, il vigile urbano accorso per primo all’interno dell’edificio municipale ha segnalato che la porta dell’ingresso posteriore (destinata all’accesso dei diversamente abili) era stata forzata.

Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno subito potuto accertare che, attorno all’una di notte, ignoti avevano fatto irruzione all’interno del Comune, nel tentativo di asportare oggetti di valore. Dopo un primo sopralluogo è stato possibile fare una conta dei danni. I malviventi sono riusciti a portare via la cassaforte all’interno della quale vi erano carte d’identità in bianco e una somma di denaro ancora da quantificare.

“E’ stato un gesto vile che condanniamo fermamente – ha affermato il sindaco, Rocco Calamita. I malviventi si sono introdotti all’interno del Comune forzando la porta sul retro e, da quanto sappiamo, fortunatamente sono riusciti ad asportare soltanto una somma esigua di denaro”. 

Il comune dei Reali Siti non è dotato di videosorveglianza e quindi sarà più difficile risalire all’identità dei ladri che hanno agito nella notte. Proseguono comunque le indagini.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO