S’infrangono contro il Corato le speranze dello Sporting Ordona, che nel ventottesimo turno del campionato di Promozione perde 2-0 contro il Corato di Mimmo Di Corato. Una gara caratterizzata da diverse occasioni create dalla formazione neroverde, che è sembrata maggiormente intenzionata a far sua la gara, con il sostegno dei tanti tifosi giunti da Corato. Le reti nella ripresa con Cannone e Grieco che nel quarto d’ora finale hanno sbloccato una gara che per Di Pinto e soci sembrava fino a quale punto quasi stregata. Una vittoria che consolida la seconda posizione neroverde, per i rossoblu del tecnico Matteo Zito la nona sconfitta stagionale, la quinta casalinga, che condanna lo Sporting al sesto posto ed alla matematica certezza di restare nel campionato di Promozione. Domenica prossima ultima trasferta in quel di Laterza per cercare di onorare il finale di stagione.

Comunicato Stampa Sporting Ordona

Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica per lo Stornarella Calcio, che al San Pio X di Lucera vince 4-2 e sale in testa al campionato di Seconda Categoria. In rete per i biancoazzurri il capitano Contillo, alla settima marcatura stagionale, Tadili Kaled, Capocefalo e Di Savino per una vittoria che fa volare la formazione del tecnico Pino De Martino in vetta al campionato. Grande festa a fine partita davanti ai tifosi che hanno seguito in trasferta la formazione biancoazzurra, per un sogno che ora sta diventando davvero realtà. Prossimo ostacolo il derby di domenica prossima contro l’Atletico Orta Nova, una rivalità stracittadina, ma che assume contorni molto importanti soprattutto per la classifica a soli 360 minuti dalla conclusione della stagione.

Comunicato Stampa Stornarella Calcio

Torna al successo nel ventiduesimo turno del campionato di Seconda Categoria l’Atletico Orta Nova, che al Fanelli con una rete di Salvatore Gervasio batte 1-0 il Cagnano Varano. Una gara condizionata dalle tante assenze, con i biancoazzurri però scesi in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti prima del ciclo terribile di questo finale di stagione, che vedrà la formazione di Mr.Iorio impegnata contro le prime della classe, già a partire dal derby di domenica prossima a Stornarella. Soddisfatto a fine partita il tecnico ortese che traccia gli obiettivi del finale di stagione: “Dobbiamo provare ad arrivare primi, ma se ciò non dovesse accadere dobbiamo almeno arrivare secondi per giocare la finale play off”. Ancora una volta bisogna sottolineare la presenza del pubblico, che ha trascinato i biancoazzurri alla vittoria, una piazza che sogna un obiettivo importante che manca ormai da dieci anni, troppi per una città che ama il calcio ed i propri colori.

Comunicato Stampa Atletico Orta Nova

Sempre in Promozione Girone A, la Real Siti fa registrare una pesante sconfitta in casa contro la Nuova Molfetta 1983. Il risultato di 2-4 è maturato in seguito alle reti di Iungo e Porcelli per i padroni di casa, mentre i baresi hanno timbrato il cartellino con doppietta di Terron e gol di Sylla e Roselli. Adesso la pericolosa zona Play out dista soltanto di un punto in virtù della vittoria dell’Ascoli Satriano. Non va oltre l’1-1 l’Herdonia in casa della Nuova Andria, nel match valevole per la 24esima giornata del Girone A di Prima Categoria. Di Zinni e Tusiano le reti segnate sul campo degli andriesi.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO