Il Circolo locale di Forza Italia, in riferimento al comunicato stampa (LEGGI QUIhttps://ilmegafono.eu/2017/03/28/orta-nova-forza-italia-implode-nasce-destra-la-maggioranza-si-ricompatta/) riconducibile alla compagine amministrativa ex forzista, appreso dai media locali (poiché ad oggi non è pervenuta alcuna formale comunicazione agli organi di Partito), doverosamente precisa quanto segue.

I contrasti citati nel suddetto comunicato stampa scaturivano dalla latitanza del gruppo consiliare alle riunioni di aggiornamento richieste dal partito, così come succede normalmente. Infatti, ogni qual volta l’Amministrazione targata Tarantino approvava provvedimenti di particolare impatto sulla vita sociale ed economica della comunità ortese, il partito veniva a conoscenza tramite social network e solo dopo l’adozione dei provvedimenti, rendendo impossibile una preventiva discussione costruttiva nelle opportune sedi.

Si rileva, inoltre, l’assoluta contraddittorietà e temerarietà delle dichiarazioni dei fuoriusciti, nel passaggio del loro comunicato in cui affermano di voler anteporre i bisogni e le attese dei cittadini a qualsiasi interesse di altra natura: la richiesta di rimpasto, a firma dell’ex Capo Gruppo di Forza Italia è scaturita proprio a seguito del tradimento di quella maggioranza a cui invece i fuoriusciti oggi rinnovano fiducia.

forza italia orta nova“Avevamo accolto con positività la volontà dell’amico Quiese di candidarsi come consigliere alla Provincia di Foggia e con fiducia lo avevamo sostenuto – dichiara il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Raffaele Di Mauro – . Lo avevamo ascoltato quando, all’indomani di quella tornata elettorale, criticava aspramente l’Amministrazione Tarantino e le nostre idee erano critiche quanto le sue, perché convinti che l’andazzo intrapreso non fosse più dei migliori per Orta Nova e per i suoi cittadini”.
La delusione più grande è registrata dai componenti del Partito locale che hanno riposto fiducia nei rappresentanti forzisti in seno al consiglio comunale, sebbene l’adesione a Forza Italia degli stessi risulti essere antecedente alla nomina degli attuali vertici locali. Infatti, è opportuno ricordare che Forza Italia è stata sconfitta all’ultima tornata elettorale e che l’unico rappresentante in Consiglio, a seguito dell’insediamento della nuova Assise consiliare, è stato Giuseppe Moscarella, il quale pur rimanendo formalmente in minoranza, prima di cambiare casacca ha costituito il nuovo gruppo di Forza Italia pescando dall’attuale maggioranza.

I fatti ed i proclami registrati dalla cronaca politica locale disegnano il vero volto di costoro che hanno mostrato scarso attaccamento al partito, al contrario della poltrona alla quale si sono in maniera più che solida incollati.
“Forza Italia con il suo attuale gruppo di donne e uomini validi, seri e per bene – dichiara il Commissario cittadino Lello Iorio – continuerà a svolgere la sua attività politica sul territorio fieramente lontano dalla stanza dei bottoni: non è Forza Italia che rimane senza consiglieri, ma sarà il Consiglio comunale di Orta Nova, che rappresenta l’intera comunità, ad essere privato di una valida rappresentanza politica”.
A coloro che hanno scelto altre strade va il nostro saluto e l’augurio di proseguire l’esperienza politica come meglio credono, con la certezza che Forza Italia, ad Orta Nova, non sarà più un bus su cui salire all’occorrenza, ma un contenitore di valori e serietà progettuali per il bene dell’intera collettività.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO