Lo Stornarella calcio è ad un passo dalla promozione aritmetica in Prima Categoria. Nel derby contro l’Atletico Orta Nova, tra le mura dello Scirea, finisce 3-0 per i padroni di casa che legittimano una seconda parte di stagione quasi perfetta. I biancoazzurri passano in vantaggio durante un’azione convulsa partita da un calcio di punizione dalla destra. Bravo Contillo a crederci fino all’ultimo e ad insaccare a Lamanna battuto. Nel secondo tempo sale in cattedra il vero mattatore del Girone A di Seconda Categoria. Prima con una punizione da cineteca, calciata in rete dai trenta metri, poi servendo l’assist a Capocefalo che tutto solo in area insacca per il 3-0 definitivo, Ciccone dà lustro delle proprie abilità ricordando a tutti di essere un calciatore abituato a palcoscenici più prestigiosi. Per l’Atletico Orta Nova sono in programma altre tre gare durissime per cercare di rientrare nel tabellone dei play-off.

Poche emozioni nelle gare che hanno visto impegnate le squadre dei Reali Siti, nel girone A di Promozione. Tra Trulli & Grotte e Real Siti, così come tra Puglia Sport Laterza e Sporting Ordona finisce 0-0, con i rossoblu che restano fuori dai Play off e gli uomini di Mr Lomuscio che cadono nel calderone dei play out ad una giornata dalla fine. Al comunale di Stornara, per la prossima giornata, andrà in scena la resa dei conti tra Real Siti e Ascoli Satriano. Chi vince non dovrà disputare gli spareggi per la retrocessione.

In prima categoria l’Herdonia Calcio non riesce a mettersi alle spalle un periodo decisamente negativo. Con il Celle San Vito arriva uno 0-0 che comunque è un buon risultato considerando lo spessore degli avversari. La zona play out continua ad essere distanziata soltanto di un punto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO