Svanisce il sogno dei Play-off per la formazione dell’Atletico Orta Nova che anche l’anno prossimo dovrà militare in Seconda Categoria, nonostante una stagione partita con i migliori auspici. Il verdetto finale arriva al Fanelli, nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Sanctum Nicandrum che stacca di 10 punti la formazione ortese e quindi evita la semifinale degli scontri diretti.

Passa in vantaggio la formazione ospite con un sfortunato autogol di Zanni. Il retropassaggio del giocatore ortese, forse anche per le condizioni del campo di gioco, passa sotto le gambe del portiere Lasorsa e finisce in rete. Totaro bissa sempre nel primo tempo, con una bella girata dentro l’area di rigore. Il secondo tempo inizia sempre con i sipontini pericolosi. Lupoli fa 0-3 con un diagonale dal vertice sinistro dell’area. Zanni, sul finale si riscatta per l’autorete e fa 1-3. Ma il risultato ultimo non cambia e sono gli ospiti a proseguire la strada verso gli ultimi posti rimasti per la promozione.

“Mi sono sentito abbandonato dalla Federazione e dalla politica” – ha dichiarato il presidente dell’Orta Nova, Devis Grieco. “Siamo già pronti per iscriverci al campionato della prossima stagione, adesso vorremmo sapere chi sarà il nostro interlocutore della politica visti gli ultimi avvicendamenti nella Giunta Comunale”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO