L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia informa che in data 01/05/2017, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto del lavoro nero, nel corso dell’intera giornata, i funzionari ispettivi hanno effettuato n. 6 accessi ispettivi presso aziende dei settori: agricoltura, ristorazione e sale ricevimenti operanti nei comuni di Foggia, Cerignola, Orta Nova e Carapelle.
Delle 6 aziende ispezionate, n. 5 sono risultate irregolari, e sono state riscontrate e contestate violazioni per lavoro nero relativamente a n. 16 dipendenti sprovvisti di regolare assunzione, tra i quali n. 1 lavoratore extracomunitario.
Si è proceduto a notificare n. 1 provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per lavoro nero.
Complessivamente sono state contestate n. 19 violazioni amministrative in materia di lavoro e legislazione sociale e, pertanto, verranno comminate sanzioni amministrative per un importo pari ad € 50.750,00.

I dati sopra esposti testimoniano il costante impegno dell’Area Vigilanza, in tutte le sue componenti, a tutela del rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale e sicurezza sul lavoro.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO