Smaltiti i festeggiamenti per la Promozione in B entra nel vivo il calciomercato del Foggia, con il DS Beppe Di Bari attivissimo per allestire una squadra all’altezza della cadetteria. Nella giornata di oggi i rossoneri hanno ufficializzato l’acquisto di Elio Calderini che arriva a titolo definitivo dall’Unicusano Fondi.

Si tratta di un attaccante esterno, all’occorrenza mezzala, nato a CittĂ  di Castello (Perugia) il 9 Giugno del 1988. Calderini conta giĂ  diverse presenze nelle leghe minori, ben 232 tra C1 e C2, impreziosite da 53 gol. Nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze, mettendo a segno 8 gol nel girone C di lega Pro, uno dei quali allo Zaccheria nella gara di andata finita 3-2 per i laziali e che vide proprio Calderini tra i protagonisti della gara.

Il Foggia Calcio ha sottoscritto con Calderini un contratto biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2019 e opzione per il terzo anno. “Sono contentissimo di indossare la maglia del Foggia – le prime parole del neo rossonero – anche perchĂ© giocarci contro è sempre stato difficile. Arrivo tardi in Serie B, è vero, e sarĂ  l’occasione per togliersi tanti sassolini dalle scarpe”. 

Nel frattempo si continua a trattare per un vecchio pallino della dirigenza rossonera, quel Manuel Milinkovic di proprietĂ  del Genoa ma in forze al Messina, vicinissimo ai colori rossoneri giĂ  nella sessione di gennaio scorso. Sul fronte dei rinnovi, Francesco Deli è stato riscattato in via definitiva dalla Paganese. Con il centrocampista laziale, reduce da una grande stagione, è stato siglato un rinnovo fino al 2022.

“Sono contento, felicissimo perchĂ© la societĂ  ha voluto puntare ancora su di me – ha affermato Deli dopo il rinnovo – non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con il Foggia”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO