Una vera e propria tragedia si è verificata nelle ultime ore di questa mattina nelle campagne di Stornara. Un agricoltore di 39 anni ha perso la vita in seguito ad un incidente fortuito mentre stava fresando i suoi terreni a bordo di un trattore.

La tragedia si è verificata nella contrada agricola non molto lontana dai campi da calcio di Tripputo su Via La Menola. A perdere la vita è stato Mario Capolongo – Carrozzi, agricoltore della zona, titolare di una storica impresa della zona. Suo fratello pare fosse sul posto al momento dell’incidente. La sua testimonianza è servita a ricostruire l’accaduto, sul quale però chiaramente sono ancora in corso gli accertamenti.

WhatsApp Image 2017-09-26 at 11.30.31Secondo una prima versione, pare che l’uomo, mentre procedeva con il trattore tra i filari di ulivo, sia stato trascinato da un ferro sul quale si reggono i tubicini dell’irrigazione. In quel momento era di spalle per controllare la fresa e pare che l’ostacolo gli sia sfuggito alla vista. L’uomo, trascinato dal collo, sarebbe balzato via dal trattore finendo tra le parti metalliche della fresatrice mentre questa continuava ad andare. Il tutto si è svolto in pochi secondi.

La vista che si è presentata ai soccorritori e al fratello è stata raccapricciante. Sul posto sono giunti di corsa i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso. Carabinieri, Vigili urbani e il Magistrato incaricato dalla locale Procura si sono recati sul luogo dell’incidente per svolgere gli adempimenti di rito. La comunità stornarese è scossa da questo tragico accadimento. Capolongo lascia la moglie e un figlio piccolo di 4 anni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO