In mattinata, nell’ambito del Convegno nazionale delle tecnologie per la sicurezza delle città e la tutela della legalità svoltosi a Bari, sono stati premiati due operatori della Polizia Municipale di Orta Nova. Al sottotenente Ciro Balsamo e all’agente Salvatore Pasquariello è stato consegnato, dal presidente nazionale dell’ANVU, l’associazione nazionale delle polizie locali d’Italia, il Premio Professionalità 2017 conferito “a quegli operatori di Polizia Locale che si sono distinti in operazioni di servizio meritevoli di nota”.

Gli operatori infatti intervenivano presso il palazzo comunale dove un uomo tentava di aggredire con del liquido infiammabile l’assistente sociale all’interno dell’ufficio (ECCO COSA E’ ACCADUTO https://ilmegafono.eu/2017/05/22/aggressione-shock-ad-orta-nova-anziano-aggredisce-assistente-sociale-liquido-infiammabile) . Richiamati dalle urla della donna, bloccavano prontamente, non senza fatica e dopo una colluttazione, il malintenzionato. A seguito della resistenza dell’uomo, gli operatori riportavano ferite che richiedevano il ricorso alle cure mediche.

Grazie alla professionalità, alla prontezza di spirito ed a un esemplare senso del dovere, gli operatori sono riusciti ad evitare che l’atto del malintenzionato avesse conseguenze peggiori. Il riconoscimento di oggi dà il giusto merito a quell’impegno che gli uomini e le donne della polizia municipale mettono nell’affrontare le situazioni che quotidianamente si presentano. “Mi congratulo con i due agenti – ha affermato l’assessore al ramo, Antonio Attino – si sono dimostrati due esempi di attaccamento alla divisa e senso civico. A loro rivolgo le felicitazioni di tutta l’amministrazione comunale”.

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO