Questa mattina, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Varese e personale della Squadra Mobile della Questura di Milano hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare per Massimo Ruggiero Curci, commercialista di Carapelle, ex detentore delle quote di maggioranza del Foggia Calcio ed attuale vicepresidente onorario.

Il provvedimento si inserisce nel solco delle indagini condotte tramite l’operazione denominata “Security” che nel maggio scorso aveva già portato all’esecuzione di misure cautelari personali a carico di quindici soggetti, a vario titolo accusati di far parte di un’associazione per delinquere che ha favorito gli interessi, in particolare a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei ‘Laudani’.

L’indagine aveva ricondotto alla figura di Curci, sul quale pende un’ipotesi di reato per autoriciclaggio, compensazione indebita ed evasione. Con l’ordinanza emessa dal G.I.P del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, lo scorso 8 novembre erano stati sequestrati al commercialista beni per oltre 8 milioni di euro. (LEGGI DI PIU’ https://ilmegafono.eu/2017/11/08/terremoto-curci-sequestrati-beni-8-milioni-euro-al-commercialista-carapelle/).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO