Si è insediata questa mattina la nuova sindaca dei giovani del Comune di Stornara. La fascia tricolore junior è andata alla piccola Graziana Mastasi, alunna della Scuola Media locale. La nuova mini sindaca ha subito compiuto un gesto forte e molto significativo, assegnando la presidenza del baby consiglio alla capolista concorrente, Maria Antonietta Fragassi.

Tutta l’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Stornara e in particolar modo dall’assessore alla Cultura, Brigida Andreano e dal delegato alle politiche giovanili dello stesso comune, Alessandro Grandone, in un’ottica di inclusione dei più giovani alla vita pubblica ed avvicinamento all’arte nobile della politica.

Le elezioni si sono tenute lo scorso 11 dicembre, quando gli alunni delle scuole locali sono stati chiamati a scegliere tra le due liste in lizza. Una lunga giornata all’insegna della partecipazione, che ha permesso, dopo lo scrutinio, di eleggere la nuova mini sindaca Mastasi.

“Ringrazio l’amministrazione comunale, l’assesorato alla cultura, la mia scuola e tutti coloro che mi hanno votato – ha dichiarato la neoeletta – tra i miei obiettivi ci sono la cura dell’ambiente, la promozione della cultura tramite cineforum e la collaborazione con le associazioni del nostro territorio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO