ll Comune di stornara, il vice-sindaco e assessore alla cultura e pubblica istruzione, Brigida Andreano con il comitato Festa e l’associazione Giovani Per l’Europa organizzano da 6 anni la gara di disegno per i bambini della scuola primaria e la gara di presepi per le famiglie. La gara di disegno è un bell’ appuntamento che vede coinvolti tutti i bambini e i genitori con l’ aiuto delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo I e la dirigente scolastica Rosa Chiauzzi.

26695475_1955652651361209_795440036_oIl tema del disegno quest’anno è stato la natività! I bambini hanno realizzato disegni bellissimi, utilizzando diverse tecniche; alcuni hanno creato delle vere e proprie opere d’arte. Grande partecipazione vi è stata anche a “Stornara Presepi e tradizioni”! Quest’anno hanno partecipato le scuole, le famiglie e persino le ditte, raggiungendo il numero di 15 presepi. La giuria ha avuto difficoltà nelle scelta dei vincitori, tutti i partecipanti hanno realizzato presepi quasi perfetti pieni di tradizionalità, creatività e originalità.

L’ intento del vice-sindaco e assessore alla cultura Brigida Andreano e di tutti gli organizzatori è quello di avvicinare i cittadini alle tradizioni e l’ importanza che esse rappresentano. Giovedì 11 gennaio alle ore 17:00 presso L’Istituto Comprensivo Giovanni paolo I ci sarà la premiazione del concorso disegna la natività, verranno premiati 15 disegni e si sta pensando di inserire altri premi in modo da valorizzare al massimo le opere degne di nota; inoltre ad ogni bambino verrà consegnato un attestato di partecipazione. Domenica 14 gennaio alle ore 19:00 presso l’aula consigliare del comune di Stornara ci sarà la proiezione delle foto di tutti i presepi realizzati con successiva la premiazione e consegna degli attestati di partecipazione.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO