Pomeriggio speciale all’Istituto Olivetti di Orta Nova. Il giorno 25 gennaio, dalle 17 alle 20, la Società astronomica pugliese sarà ospite della scuola per osservare la luna e le costellazioni invernali con telescopi piazzati nel cortile e sulle terrazze dell’istituto.

ManifestoSerataAstronomicaLa collaborazione fra l’Olivetti e gli esperti di stelle e pianeti comincia tre anni in occasione del progetto di scienze “Occhi al cielo” e si è consolidata in modo strutturale nel corso del triennio. L’evento, infatti, si inserisce nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto che mira allo sviluppo ed al potenziamento delle competenze in ambito scientifico-tecnologico, attraverso la realizzazione di laboratori didattici permanenti e l’attivazione di progetti PON organici e innovativi “Scienza Viva” e “Sperimentiamo la realtà” che privilegiano metodologie sperimentali e l’utilizzo delle TIC.

 

Le attività laboratoriali costituiscono, quindi, il “fiore all’occhiello” degli interventi didattici della scuola, polo di riferimento del territorio sia in campo scientifico-tecnologico, sia in ambito umanistico. L’ingresso alla serata astronomica è libero ed esteso a tutti coloro che
vogliono “rimirar le stelle”!

Comunicato Stampa IIS Adriano Olivetti Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO