Lunedì 12 marzo parte la nuova edizione di “Musicalis Daunia”, stagione concertistica organizzata dagli Amici della Musica “Giovanni Paisiello” di Lucera e L’Opera – Broadcast Video Service di Foggia, che si innesta nella XXXV rassegna del sodalizio musicale lucerino.
Quindici eventi al Teatro Garibaldi di Lucera e altri sei a ingresso gratuito spalmati tra le città di Biccari, Foggia, Ordona, Vico del Gargano e ancora Lucera, per un totale di ventuno date fino al 15 dicembre 2018.
  
Calendario 2018Il titolo della stagione, che quest’anno non solo esce dalla Sala Paisiello, ma si presenta con un nuovo logo e una diversa impostazione grafica, è “Suono: nessuno e centomila”. Le proposte concertistiche hanno spessore ampiamente internazionale attestato dalla presenza di artisti provenienti da svariati Paesi come il lituano Sarunas Jankauskas, il cileno naturalizzato americano Andres Diaz, la cino-canadese Cordelia Paw e la tedesca Kathrin Ten Hagen. Dall’Inghilterra giungerà a Lucera il Quartetto Eusebius, ma saliranno sul palco anche grandi artisti italiani come Francesco Manara, primo violino del Teatro alla Scala, Domenico Codispoti e tanti altri.
Tra le novità di quest’anno rientrano anche master class per il Liceo Musicale “Poerio” e il  Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia e le partnership con cinque atenei americani.
 Il concerto inaugurale è dunque fissato per lunedì 12 marzo, alle 20.30, al Teatro Garibaldi. Sul palco il trio composto da tre musicisti dai lunghi e ricchi curricula: Viviana Lasaracina, astro nascente del pianismo europeo, Daniele Orlando, primo violino dei Solisti Aquilani, e Francesco Mastromatteo, violoncellista che si esibisce in Europa e Stati Uniti, direttore artistico, oltre che della Paisiello, anche di Classical Music for the World in Texas.
Per informazioni:
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA “GIOVANNI PAISIELLO” – L’OPERA-BVS
Via Bozzini, 8 (vicinanze Piazza Duomo) – Lucera (Foggia)
Ufficio stampa: 347 1881662
Facebook: Amicidellamusicapaisiello
Abbonamenti e biglietti: 0881 708013 – 348 6502230

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO