Il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, con l’ordinanza n°10 ha revocato quella precedente che disponeva la chiusura del plesso di Via Puglie della Scuola Media “Sandro Pertini”. I locali interessati dagli atti vandalici di 10 giorni fa, dunque, riapriranno a partire da domani 15 marzo 2018 e ciò consentirà agli studenti di riprendere le lezioni normalmente e di concludere la turnazione avvenuta in questi giorni.

bdd757dc-358d-4adc-b171-e039e14a0ce4Nell’ordinanza precedente era stata imposta la chiusura fino al 17 marzo, ma nel frattempo, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, gli ispettori medici dell’Asl hanno visitato i locali della Scuola Pertini, alla presenza del dirigente scolastico.



Gli stessi, dopo le rilevazioni del caso, hanno dato parere positivo alla riapertura dei locali dove negli scorsi giorni avevano avuto dei malori alcuni studenti a causa dell’inalazione delle polveri degli estintori. Il parere è giunto con una nota (in allegato) inviata al Comune e alla scuola nella data di oggi.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO