Nonostante la Puglia sia la regione in cui si legge sempre meno, da un paio d’anni il comune di Stornara, in piena sinergia con associazioni scuole ed attori locali, cerca di invertire questo trend, promuovendo ogni forma di iniziativa atta a promuovere la cultura e la lettura.

L’assessorato all’istruzione e cultura, in collaborazione con l’Istituto comprensivo scolastico “Papa Giovanni Paolo I” e l’associazione Stornara Smart, ha deciso di istituire il Premio Letterario, per giovani studenti di classi quinte scuola elementare e prima della scuola secondaria di primo grado, intitolato al professore Stefano Pesce: “la poesia nutre l’anima – I edizione”.

Lo scorso anno, il 6/12/2017, ci ha lasciati il Professore Stefano Pesce, Professore di matematica presso la scuola media di Stornara, preside presso il quarto circolo Battisti di Cerignola, revisore dei conti presso la Cantina Apulia, dottore commercialista e presidente della scuola calcio A.S. Stornara, un uomo che ha contribuito alla crescita culturale, sociale e sportiva del nostro comune.

La consegna del premio si terrà lunedì 28 maggio c.a. ore 16.30 presso il Nuovo Centro Polifunzionale del comune di Stornara. L’evento è pubblico, verranno premiati i giovani studenti alla presenza delle istituzioni locali, del personale docente, il presidente dell’associazione Stornara Smart e tutti i presenti.

Brigida Andreano

Vice Sindaco Assessore alla cultura e istruzione comune di Stornara

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO