Manca più di un anno alla contesa elettorale in quel di Stornarella ma la dialettica politica nel Comune dei Reali Siti è già su livelli molto accesi. Domenica scorsa, Pasquale Fiorilli, portavoce di Alleanza Democratica, ha comiziato in Piazza Umberto I, accompagnato sul palco da Francesco Rizzi, toccando svariati temi che interessano da vicino l’attuale amministrazione comunale guidata da Massimo Colia.
In qualità di dirigente dell’AC. Real Siti, Fiorilli ha puntato l’attenzione per lunga parte del comizio sugli screzi che hanno portato alla nascita di un’altra società calcistica in quel di Stornarella, nonostante la realtà che attualmente milita in promozione fosse frutto di una fusione precedente tra una realtà già presente nello stesso Comune e un’esperienza dilettantistica di Stornara. Questo è stato solo il pretesto per derubricare diverse tematiche d’opposizione che riguardano da vicino la cittadina di Stornarella, come la gestione del campo sportivo, la crisi della Sia, la viabilità e la presenza di un’alta percentuale di immigrati.
Dure le parole che Fiorilli ha rivolto al sindaco Colia, nel merito del suo modus operandi amministrativo: “Con il tuo modo di fare hai deluso i cittadini, le associazioni e gli imprenditori locali” – ha affermato Fiorilli dal palco. “Questo perché sei sempre indeciso sulle decisioni da prendere, motivo per il quale sei anche ostaggio di un paio di burocrati e responsabili di settore del nostro Comune…”.
Memore delle esperienze precedenti, Fiorilli ha anche affermato di aver intrapreso un percorso che porterà ad un nuova “fabbrica di idee” che si presenterà alle prossime elezioni. Non è stato sciolto il riserbo per ciò che riguarda il nome del candidato sindaco che impersonificherà questo progetto politico. “Stiamo attenti alle imboscate” – ha sottolineato Fiorilli. “Pentirsi a giochi fatti non serve a nessuno. Ognuno di noi ha il dovere civile e sociale di fare la sua parte affinché una comunità non vada in declino”.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE ⬇️