Dopo l’uccisione di un cane randagio a colpi di pistola in quel di Stornara, ancora un gesto deprecabile nei confronti degli animali sul territorio dei Cinque Reali Siti. Si è verificato a Carapelle, dove alcuni cittadini stanno denunciando una situazione che potrebbe portare alla morte tanti cani e gatti senza padrone.
Circolano sui social network del foto di alcuni bicchierini di candeggina interrati nelle aiuole che ospitano le alberature di Via Matteotti. Sono i cittadini a denunciare questa pratica che evidentemente è volta ad avvelenare i randagi che in questa zona, così come in tante altre del paese, non mancano di certo.
“Da un po’ di tempo stazionavano due cani, che ad oggi sono spariti” – scrive una cittadina su Facebook. “Ci battiamo tanto per l’inciviltà dei rifiuti, atti di vandalismo, battiamoci anche per questo. Speriamo che qualcuno ci dia una mano”.
Non sono presenti telecamere in zona??? Se non si vuole fare nulla per gli animali non dimentichiamo che quei bicchieri possono essere rappresentare un pericolo anche per i bimbi!!!