Continua la “maratona” di eventi culturali ad Orta Nova attraverso le diverse presentazioni di libri da parte di autori ortesi. Infatti se durante la settimana della cultura ci eravamo lasciati con la presentazione del libro “La terra dei Giganti” di Francesco Gasbarro, questa volta toccherà ad una neofita autrice ortese presentare il suo primo lavoro: Sonia Ferraro.



41654871_336148150290317_9108908297968156672_nSonia Ferraro è nata il 31 ottobre 1992 a Foggia, si è diplomata presso il Liceo classico “Nicola Zingarelli” di Orta Nova; e lavora presso il Panificio Caricone di Salvatore Caricone Srl. Proprio venerdì 12 ottobre, presso il Palazzo ex Gesuitico, a partire dalle ore 19.00, presenterà il suo primo libro dal titolo: “Lontani dalla verità” edito dalla casa editrice Kimerik. L’evento sarà presenziato dall’assessore Alessandro Paglialonga; e sarà moderato da Francesco Grillo.

 

 

“Lontani dalla verità”, come spiega l’autrice, può essere definitivo come un thriller psicologico. Infatti il romanzo vede come protagonisti due detective: Antonio e Marco. Due personalità totalmente diverse: il primo più cauto e professionale; il secondo molto più impulsivo rispetto al suo collega. Entrambe si ritroveranno insieme a lavorare per un caso relativo a degli strani omicidi che avvengono ad Orta Nova, infatti la storia è ambientata nel territorio ortese.

L’obiettivo sarà quello di catturare il noto serial killer soprattutto per comprendere il motivo del suo modus operandi simile in tutti gli omicidi. Nel momento in cui si avvieranno le indagini, però, la storia si rivelerà non priva di colpi di scena. Il romanzo, infatti, arriva anche a toccare temi come il femminicidio, il disturbo di personalità, ecc. Durante la serata sarà possibile anche acquistare le copie del testo dell’autrice ortese.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO