Mentre si discute la possibilità di aprire un Liceo Linguistico a Carapelle, opportunità che potrebbe ridurre il trasferimento degli studenti verso Foggia e Cerignola, il Comune di Orta Nova approva un’importante misura per agevolare i costi che riguardano i pendolari.



fb_img_1545204398816116962199Con la Delibera di Giunta n.196 dello scorso 22 novembre, l’amministrazione guidata dal sindaco Dino Tarantino ha approvato un contributo inerente il rimborso delle spese di viaggio in favore degli studenti appartenenti alle famiglie disagiate per la frequenza di istituti scolastici ubicati fuori dal Comune di Orta Nova per l’anno scolastico 2018/2019.

Il finanziamento è previsto con fondi di bilancio che ammontano a € 7000 complessivi e che potranno essere richiesti soltanto con un valore ISEE inferiore a €10.632,94. Sono previste tre fasce di reddito a cui dispensare in proporzione un rimborso dell’80%, del 60% e del 40% dell’ammontare totale delle spese di trasporto.



“Molti di noi sicuramente hanno figli che, ogni giorno, sono costretti a recarsi nei vari istituti scolastici della provincia, frequentando corsi e sostenendo pertanto delle ulteriori spese. Spese che pesano sui bilanci familiari” – afferma il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino. “Ecco, con la mia Amministrazione, abbiamo deciso di far gravare meno questo peso con tale misura. Così facendo, spero di poter incentivare la voglia di tanti tra i nostri figli a proseguire gli studi superiori anche se non ne hanno la possibilità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO