L’ammissione ai corsi di laurea è frequentemente subordinata al superamento di una prova di ingresso strutturata sotto forma di test. Alla luce della ormai diffusa logica di ammissione ai singoli corsi universitari, gli alunni hanno necessità di richiamare conoscenze e competenze svolte nel corso del quinquennio, nonché di imparare ed organizzare il lavoro in funzione di prove strutturate.


Pertanto, è in partenza, presso il Palazzo degli Studi Padre Pio di Orta Nova, il corso di preparazione in biologia e chimica per l’ammissione alle facoltà scientifiche (Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e protesi dentaria, Professioni Sanitarie, CTF, Farmacia, etc.). Il corso in oggetto si propone come una solida base per affrontare i test di ammissione.

DESTINATARI. Potranno partecipare al corso gli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori. Potranno altresì partecipare studenti universitari che intendono rimettersi in gioco a settembre con un test di ammissione a numero chiuso.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO. Si intende organizzare il corso collettivamente, rispettando un numero massimo di 15/20 partecipanti. Ciascuna lezione sarà dedicata ad uno specifico argomento. All’approfondimento teorico seguirà l’esecuzione di questionari a risposta multipla, ritenuti fondamentali per la comprensione delle dinamiche del test. Si dedicherà spazio anche alle simulazioni, ciascuna sarà poi corretta e commentata. La durata del corso è di tre mesi e la partenza è prevista per il mese di aprile.

Per info contattare la responsabile del corso, Adriana Salinari (324-5896125).

@ARTICOLO redazionale


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO