“Nuoto in cartella”, è questo il nome scelto per il progetto, avviato ormai due anni fa, che vede come protagonisti gli alunni del Liceo Scientifico di Stornarella “Federico II”.
L’iniziativa assunta dalla SSD Sport Azzurra è stata accolta con entusiasmo dal Dirigente Scolastico, la dott.ssa Giuliana Colucci, la quale ha provveduto nell’immediato a dare avvio al Progetto coinvolgendo ben quattro classi.



Il Progetto “Nuoto in cartella” nasce dall’idea di far entrare il nuoto e le discipline acquatiche nella scuola, l’obiettivo è quello di far crescere una nuova cultura tra i ragazzi, una predisposizione al nuoto e all’acqua. Una vera e propria opportunità per allievi del Liceo che frequentano, con cadenza settimanale, i corsi di nuoto presso Sport Azzurra durante l’ora di educazione motoria prevista nell’orario curriculare accompagnati dalla prof. Caterina Falcone resasi disponibile alla realizzazione del progetto.



È straordinario vedere come questa partnership tra Sport Azzurra e l’Istituto Scolastico Federico II si sia fatta strada in un ambiente che, forse, non è preparato a questo tipo di innovazioni. Tuttavia, la lungimiranza del direttivo di Sport Azzurra e del Dirigente Scolastico ha consentito la differenziazione dell’attività degli studenti i quali hanno apprezzato di buon grado l’opportunità di praticare nuoto sotto l’attenta supervisione degli istruttori della Sport Azzurra, in una struttura che assicura loro tutti i comfort per praticare sport in tutta sicurezza.Non resta che auspicare, non solo il prosieguo del progetto di che trattasi, ma una sua più ampia diffusione.

@ARTICOLO REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO