A causa di un furto di cavi e batterie d’alimentazione dei quadri di controllo (O.D.U. Ordona) nelle prossime ore si potrebbero verificare dei problemi di depressione idrica nella zona dei Cinque Reali Siti. A comunicarlo è stato l’Acquedotto Pugliese che, già negli scorsi giorni, aveva riscontrato dei problemi nella zona della cittadina degli scavi.



AQP fa sapere che i Comuni più colpiti dal disservizio saranno Ordona e Castelluccio dei Sauri, ma sin dalle prime ore di stamattina è in corso un lavoro di bypass del canale principale in modo da poter intervenire assicurando comunque il servizio alle utenze.



Nel frattempo potrebbero pervenire segnalazioni di mancanza di acqua o abbassamento di pressione anche nei seguenti centri: STORNARA – STORNARELLA – ASCOLI SATRIANO – ORTANOVA – ed alcune borgate limitrofe. Il responsabile AET di Foggia, in stretto contatto con le forze dell’ordine ed i sindaci dei paesi interessati, sta organizzando un servizio di autobotti per fronteggiare l’emergenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO