Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, in merito ai finanziamenti regionali stanziati per la ricostruzione del plesso A della Scuola Elementare II circolo.


Ancora una freccia del nostro arco scoccata è andata a segno! Un altro risultato positivo per la nostra amata Orta Nova, un finanziamento da 2.500.000,00 di euro per consegnare una scuola completamente NUOVA!

Con provvedimento regionale n.29 del 12 marzo 2019 siamo stati individuati quali beneficiari di un finanziamento interamente pubblico, senza l’utilizzo di un solo centesimo del nostro bilancio comunale, che ci permetterà di abbattere e ricostruire completamente il plesso A della Scuola Elementare II Circolo didattico in via Scarabino. L’obiettivo è di incentivare ad Orta Nova un’ edilizia scolastica all’avanguardia che permetta di garantire altissimi livelli di sicurezza in termini di prevenzione dell’attività sismica ma anche altissimi livelli di prestazioni in termini di offerta formativa con la realizzazionedi nuovi laboratori didattici atti a formare sempre più e sempre meglio i nostri piccoli cittadini, linfa viva per il futuro.




A riprova, ancora una volta, della sempre alta attenzione verso il mondo della scuola, un altro lascito importantissimo che la comunità eredita grazie all’attento lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione Tarantino!

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO