Piccoli talenti musicali crescono in provincia di Foggia. A confermalo è Marianna Ruggiero, di 14 anni, originaria di Stornarella e studentessa di pianoforte presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, sotto la guida del Maestro Anna Chiara D’Ascoli. La giovane musicista si è esibita al Piano City Napoli 2019, la più grande manifestazione nazionale dello strumento, che ha radunato i migliori polpastrelli del mondo in ogni angolo della città della città partenopea.


La piccola stornarellese si è esibita presso il Maschio Angioino, simbolo della città di Napoli, portando un repertorio di Haydin, Mendelssohn e Chopin. Nonostante la giovane età Marianna vanta diversi masterclass con Oxana Yablonskaya, Alberto Urroz, Yaron Rosenthal, Michal Tal, Antonio Pompa Baldi e Roberto Cappello; il gotha internazionale dello strumento.



Si è aggiudicata anche il secondo premio al concorso internazionale Arturo Benedetti Michelangelo, il primo premio al concorso nazionale Ortona città d’arte, il primo premio assoluto al concorso internazionale Florestano Rossomandi e il secondo prize al Puigcerda Music Festival Competition 2018. Anche il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, sulla pagina Facebook ufficiale, ha inviato alla giovane musicista e alla sua insegnante un messaggio di complimenti prima dell’esibizione alla kermesse partenopea.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO