Diffondiamo integralmente il messaggio del presidente della Pro Loco di Orta Nova, Carlo Gaeta, a seguito del furto che ha riguardato la sede dell’associazione.

Cari amici, nelle ultime 24 ore ho ricevuto molte chiamate e messaggi di affetto e supporto. Di questa vicinanza vi sono immensamente grato. Condanno fortemente il gesto ai danni dell’associazione Pro Loco Orta Nova che, con onore, rappresento. Un gesto non dettato dall’ignoranza, dalla non-cultura o altro – come ho letto in molti commenti – ma un gesto di pura delinquenza!

Probabilmente la refurtiva rappresenta per i “gentiluomini” che ce l’hanno sottratta un buon bottino ma per noi, soci della Pro Loco Orta Nova, rappresenta molto di più, qualcosa che va oltre il mero valore economico. Rappresenta una scelta: dedicarsi completamente alla Comunità Ortese. Rappresenta la fatica di giorni e notti spesi a lavorare ad un progetto; la fatica di racimolare le cifre per acquistare il materiale; la difficoltà di trovare il tempo da dedicare alle attività; rappresenta la voglia di non mollare, di non dire “in questo paese non ci sarà mai nulla di buono” ma, piuttosto, la voglia creare e realizzare quel “buono”.

Questo vile gesto non cambierà le cose. Lo sconforto iniziale ha lasciato spazio ad una nuova determinazione! Faremo in modo di mantenere fede agli impegni presi, nonostante tutto. Certamente, non sarà facile ripartire nuovamente da capo…per questo mi appello alla vostra generosità. In questo momento tutto è ben accetto da un semplice attrezzo ad un pezzo di cavo. In questo momento occorre dimostrare che ad Orta Nova del buono c’è.

CARLO GAETA

Presidente Pro Loco Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO