Sabato sera sarà in piazza ad Orta Nova con il comizio di presentazione della coalizione di
PartecipiAMOrtanova, ma nella serata del 9 maggio, il candidato sindaco Domenico Lasorsa ha invitato simpatizzanti e candidati nella sede elettorale per ricordare la storia di Peppino Impastato a 41 anni dalla brutale uccisione.


E’ stata un’occasione per iniziare a parlare di alcuni ambiti tematici di cui l’ex DS vorrà
farsi portavoce in questa campagna elettorale per le comun ali. Il dirigente del Pronto Soccorso dei Riuniti, in compagnia del candidato consigliere Francesco Grillo, ha parlato di educazione alla legalità partendo dalle scuole e di agricoltura, con particolare riferimento al problema del caporalato nelle campagne. “Alla repressione tramite telecamere e quant’altro, preferiamo la via dell’educazione e della formazione, anche partendo da figure come Peppino Impastato” – ha sottolineato Lasorsa durante la conversazione.



Al termine del dibattito il candidato sindaco Domenico Lasorsa ha sottoscritto un patto nazionale per l’impegno alla legalità nelle pubbliche amministrazioni, per la prevenzione e la formazione, lo stesso impegno che a Foggia è stato preso dal candidato Pippo Cavaliere e da alcuni suoi candidati consiglieri. Il Patto prevede una serie di impegni etici che il candidato terrà presenti qualora dovesse essere chiamato ad amministrare la città.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO