Se domenica sera ci fosse stato l’applausometro in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, avrebbe sicuramente premiato Antonio Di Carlo. Al termine della prima manche di comizi elettorali, infatti, è stato l’assicuratore di 39 anni ad aver totalizzato il maggior numero di presenze nell’agone politico ortese, tra sostenitori, candidati e curiosi che per la prima volta hanno potuto ascoltare le sue idee politiche in pubblica piazza.



L’uomo vicino a Raffaele Piemontese, sostenuto dalle tre liste dell’Orta Nova Mi Piace, Orta Nova Civica e Di Carlo sindaco, ha dato con i numeri un segnale forte e chiaro agli altri sei candidati sindaci, mostrando i muscoli verso un quasi scontato approdo al ballottaggio. Nonostante una certa emozione e una certa “ingessatura” nella dialettica, Di Carlo ha derubricato alcune voci del suo programma, aiutato dai suoi candidati Francesco Volpicelli, Lucia Caione, Piernicola Colangelo, Maria Luisa Rizzo, Sabrina Di Conzo e Lucia Raffaele.

Con il suo gruppo numeroso ed eterogeneo Di Carlo ha costruito un programma con gli accapi intitolati ai cinque sensi, dando visibilità ai temi della viabilità, del randagismo, della cultura e dell’emergenza abitativa. Il suo prossimo intervento è previsto per il 23 maggio.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO