ORTA NOVA – 08/07/2019. Si chiama Marco “Osky” Togni, ama camminare e lo scorso 17 marzo è partito da Genova per attraversare a piedi oltre 6.000 km in 259 giorni, ricordando in 18 regioni italiane come proprio le alterazioni motorie siano una delle principali sfide che devono affrontare le persone con sclerosi multipla.



Una delle tappe di questo suo lungo viaggio (l’unica in provincia di Foggia) sarà ad Orta Nova, dove Osky si fermerà per spiegare l’importanza della battaglia contro una malattia neurodegenerativa ancora molto diffusa nel nostro paese. Grazie alla disponibilità dell’AISM FOGGIA, la Misericordia di Orta Nova darà ristoro al camminatore che sta attraversando l’Italia per raccontare il perché di questa battaglia, affinché diventi una sfida condivisa.

locandina 20 luglioUn sogno che, dopo tanti anni in un cassetto, può diventare realtà. Lo possiamo seguire in tempo reale su Facebook e Instagram, dove sta raccontando per immagini e parole la sua esperienza di cammino e incontro con tante sezioni provinciali di AISM. Dalle ore 19 del 20 luglio sarà possibile ascoltarlo di persona ad Orta Nova dove interverrà alla presenza del Governatore della Misericordia Giuseppe Lopopolo, dei volontari in tuta gialloblu, del presidente dell’AISM Foggia dott. Massimo Selmi e del sindaco di Orta Nova dott. Domenico Lasorsa. Inoltre, durante la serata, sarà presente una nutrita delegazione di volontari dell’AISM Foggia per adesioni all’associazione e per ritirare materiale informativo sulle ultime campagne di sensibilizzazione.

COMUNICATO STAMPA
Misericordia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO